il Prezzemolo
Il prezzemolo è un’erba aromatica ricchissima di elementi nutritivi, anche se le quantità consumate sono nell’ordine di pochi grammi.
Il prezzemolo è un’erba aromatica ricchissima di elementi nutritivi, anche se le quantità consumate sono nell’ordine di pochi grammi.
Il carciofo è una pianta diuretica, protettiva del fegato, stimolatrice della secrezione biliare e anticolesterolo
La salvia ha azione tonica e vitalizzante dell’intero organismo, dallo stomaco ai reni, dai polmoni alla pelle e ai denti.
I componenti meritevoli di attenzione sono le vitamine A ed E, presenti soprattutto nei tipi verdi e nelle foglie, quelle del gruppo B, la fibra e i minerali.
Il maggior pregio alimentare è proprio il sapore stuzzicante che stimola i succhi gastrici e favorisce la digestione.
Ha perso importanza nella scala dei valori dei consumatori, ingiustamente però, perché la zucca rimane un ottimo ortaggio sia per la versatilità gastronomica sia per il suo valore nutrizionale.
Cicoria variegata disponibile nei mesi invernali e primaverili
La conservazione dell’aglio richiede particolare attenzione, per evitarne la germogliazione e la formazione di muffe.
L’aglio crudo contiene l’allicina e l’ajoene, due portentose sostanze che rendono questa pianta importante sia sotto il profilo nutrizionale che salutistico
L’aglio è una preziosa pianta erbacea perenne da condimento originaria dell’Asia centrale appartenente alla famiglia delle Lilliacee, nota fin dalla più remota …