Porro
Il porro appartiene alla famiglia delle Liliacee (come la cipolla e l’asparago) ed è originario dell’Europa centro-meridionale. Viene coltivato da millenni nei …
Il porro appartiene alla famiglia delle Liliacee (come la cipolla e l’asparago) ed è originario dell’Europa centro-meridionale. Viene coltivato da millenni nei …
Il broccolo appartiene alla famiglia delle Crucifere (come il cavolo, il cavolfiore e il ravanello) ed è originario del Medio Oriente. Il …
Il cavolfiore appartiene alla famiglia delle Crucifere (come il cavolo, la rapa e il ravanello) ed è originario del Medio Oriente. Il …
La cicoria è una pianta tipica delle regioni mediterranee. Appartiene alla famiglia delle Composite (come il carciofo, l’indivia e la lattuga). Era …
Il cavolo appartiene alla famiglia delle Crucifere (come il cavolfiore, la rapa e il ravanello) ed è originario delle regioni costiere dell’Europa: …
La zucca appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee (come il melone e il cetriolo) ed è originaria dei Paesi caldi del Centro-America. E’ …
Pianta di zucchina, di secondo trapianto scalare, ancora molto rigogliosa e già dalla seconda metà del mese di agosto ha cominciato a …
Ecco le piante da frutto presenti nell’orto, disponibili nell’arco dell’anno fico bianco sambuco cachi melo albicocco pesco prugno (prugne gialle) pero vite …
Il fagiolino è una specie della famiglia delle Leguminose (come il pisello e la fava) ed è originario dell’America centro-meridionale. Appartiene alla …
Il finocchio appartiene alla famiglia delle Ombrellifere (come il sedano e la carota). E’ una specie originaria del bacino del Mediterraneo. La …